Master o stage in traduzione?
Thread poster: Paola Abenante
Paola Abenante
Paola Abenante
Italy
Local time: 17:11
English to Italian
+ ...
Apr 3, 2021

Ciao a tutti,
mi sono laureata in lingue e letterature dell'Europa e delle Americhe diversi anni fa e solo dopo aver fatto varie esperienze lavorative a Londra, ho deciso di tornare in Italia. Il mio desiderio ora è quello di continuare il mio percorso di studi e poterlo sfruttare nel settore della traduzione. È vero che una magistrale o un master sono fondamentali per avere conoscenze più approfondite e sono viste di buon occhio dai clienti, ma ho letto anche di molti master che non fo
... See more
Ciao a tutti,
mi sono laureata in lingue e letterature dell'Europa e delle Americhe diversi anni fa e solo dopo aver fatto varie esperienze lavorative a Londra, ho deciso di tornare in Italia. Il mio desiderio ora è quello di continuare il mio percorso di studi e poterlo sfruttare nel settore della traduzione. È vero che una magistrale o un master sono fondamentali per avere conoscenze più approfondite e sono viste di buon occhio dai clienti, ma ho letto anche di molti master che non formano del tutto, per tale motivo vi chiedo, secondo voi potrei fare direttamente degli stage formativi in traduzione tramite agenzie o scuole che richiedono anche solo laurea triennale in lingue o certificati B2 a salire, o dovrei focalizzarmi prima sulla teoria sperando che il master possa aprirmi le porte a lavori di traduzione futuri?
Ma soprattutto secondo voi queste agenzie che organizzano stage in traduzione a pagamento presso aziende in Italia o all'estero sono affidabili? Qualche suggerimento di esperienze?
Grazie in anticipo!
Collapse


 
Luca Tutino
Luca Tutino  Identity Verified
Italy
Member (2002)
English to Italian
+ ...
Studia la situazione e poi decidi in base al tuo caso particolare Apr 4, 2021