Off topic: Info su Alassio
Thread poster: Giovanna N.
Giovanna N.
Giovanna N.  Identity Verified
Switzerland
Local time: 00:40
Member (2005)
French to Italian
+ ...
Apr 22

Qualche collega residente in Liguria mi saprebbe indicare un ristorante ad Alassio dove gustare un buon "brandacujun" e un buon coniglio alla ligure?
Grazie!


 
Wolfgang Schoene
Wolfgang Schoene  Identity Verified
France
Local time: 00:40
Member (2007)
English to German
+ ...
Apr 22



[Edited at 2024-04-22 16:09 GMT]


 
Wolfgang Schoene
Wolfgang Schoene  Identity Verified
France
Local time: 00:40
Member (2007)
English to German
+ ...
Beh.. Apr 22

Giovanna N. wrote:

Qualche collega residente in Liguria mi saprebbe indicare un ristorante ad Alassio dove gustare un buon "brandacujun" e un buon coniglio alla ligure?
Grazie!


...non è che questo sia il forum più indicato per le informazioni gastronomiche...

[Edited at 2024-04-22 16:09 GMT]


 
Giovanna N.
Giovanna N.  Identity Verified
Switzerland
Local time: 00:40
Member (2005)
French to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
@Wolfgang Apr 22

Wolfgang Schoene wrote:



[Edited at 2024-04-22 16:09 GMT]


Buonasera Wolfgang,
ne sono consapevole ... ma visto che anche i traduttori non si nutrono di sole parole ... ho deciso di provare a chiedere.
Buona serata


Joanna Posylek
 
Wolfgang Schoene
Wolfgang Schoene  Identity Verified
France
Local time: 00:40
Member (2007)
English to German
+ ...
Allora prova ... Apr 22

Giovanna N. wrote:

Wolfgang Schoene wrote:



[Edited at 2024-04-22 16:09 GMT]


Buonasera Wolfgang,
ne sono consapevole ... ma visto che anche i traduttori non si nutrono di sole parole ... ho deciso di provare a chiedere.
Buona serata


The Fork ...
Buona serata anche a te


 
Barbara Carrara
Barbara Carrara  Identity Verified
Italy
Local time: 00:40
Member (2008)
English to Italian
+ ...
Giovanna Apr 23

Buongiorno, Giovanna.

Nonostante la vicinanza geografica (vivo nella zona di confine tra Piemonte e Liguria), non frequento Alassio da moltissimo tempo, ma chi lo fa cerca di evitare bar e ristoranti del posto per i prezzi, a quanto mi si dice molto più alti rispetto alle località limitrofe o all'entroterra.

Fai una ricerca di commenti e recensioni online, restringendo il campo alla provincia di Savona e - se credi - ai due piatti della tradizione ligure che vorresti
... See more
Buongiorno, Giovanna.

Nonostante la vicinanza geografica (vivo nella zona di confine tra Piemonte e Liguria), non frequento Alassio da moltissimo tempo, ma chi lo fa cerca di evitare bar e ristoranti del posto per i prezzi, a quanto mi si dice molto più alti rispetto alle località limitrofe o all'entroterra.

Fai una ricerca di commenti e recensioni online, restringendo il campo alla provincia di Savona e - se credi - ai due piatti della tradizione ligure che vorresti (ri)assaggiare.

Nota a margine: spero tu non intenda recarti in Riviera nei prossimi giorni, perché il tempo è tornato ai valori invernali, neve compresa, e non è previsto alcun miglioramento almeno fino a fine mese, o addirittura a inizio maggio.
Collapse


 
Francesca Grandinetti
Francesca Grandinetti
Italy
Local time: 00:40
German to Italian
+ ...
Osteria Colla Micheri Apr 23

Giovanna N. wrote:

Qualche collega residente in Liguria mi saprebbe indicare un ristorante ad Alassio dove gustare un buon "brandacujun" e un buon coniglio alla ligure?
Grazie!


Ciao Giovanna! Se hai voglia di sconfinare leggermente da Alassio fai un salto a Marina di Andora (subito dopo Laigueglia): conosco la famiglia che gestisce il locale e il cuoco è una garanzia.

Buon appetito e buon viaggio!

Francesca


 
Giovanna N.
Giovanna N.  Identity Verified
Switzerland
Local time: 00:40
Member (2005)
French to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
@Barbara Apr 23

Buongiorno Barbara,

grazie per le tue informazioni,mi saranno senz'altro utili nell'impostazione della mia ricerca.

Un cordiale saluto

Gio


Barbara Carrara
 
Giovanna N.
Giovanna N.  Identity Verified
Switzerland
Local time: 00:40
Member (2005)
French to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
@Francesca Apr 23

Francesca Grandinetti wrote:

Giovanna N. wrote:

Qualche collega residente in Liguria mi saprebbe indicare un ristorante ad Alassio dove gustare un buon "brandacujun" e un buon coniglio alla ligure?
Grazie!


Ciao Giovanna! Se hai voglia di sconfinare leggermente da Alassio fai un salto a Marina di Andora (subito dopo Laigueglia): conosco la famiglia che gestisce il locale e il cuoco è una garanzia.

Buon appetito e buon viaggio!

Francesca



Buongiorno Francesca,

grazie per le tua indicazione specifica, terrò senz'altro presente questo più che promettente indirizzo!

Un cordiale saluto

Gio


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Info su Alassio






Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

Buy now! »
CafeTran Espresso
You've never met a CAT tool this clever!

Translate faster & easier, using a sophisticated CAT tool built by a translator / developer. Accept jobs from clients who use Trados, MemoQ, Wordfast & major CAT tools. Download and start using CafeTran Espresso -- for free

Buy now! »