avast: trojano 851
Аўтар тэмы: theDsaint
theDsaint
theDsaint
французская → італьянская
+ ...
Mar 30, 2005

a quanto pare questo è il tallone d'achille di avast e nn so come uscirne. in pratica avast al massimo scovava ogni tanto in windows/system una nuova cartella contentente 1 file omonimo che avast indicava come win32:trojano 851. anche cancellando il tutto ogni volta che mi connettevo era sempre la stesa storia: si creava il file infetto ma con un nome diverso e avast me lo segnalava. mi son decisa ad installare 1 firewall (zone alarm) e così ho scoperto che in windows/downloaded program files ... See more
a quanto pare questo è il tallone d'achille di avast e nn so come uscirne. in pratica avast al massimo scovava ogni tanto in windows/system una nuova cartella contentente 1 file omonimo che avast indicava come win32:trojano 851. anche cancellando il tutto ogni volta che mi connettevo era sempre la stesa storia: si creava il file infetto ma con un nome diverso e avast me lo segnalava. mi son decisa ad installare 1 firewall (zone alarm) e così ho scoperto che in windows/downloaded program files si è annidato 1 file che ogni volta che mi connetto tenta di connettersi pure lui e se lo lascio fare ecco che si crea la "sorpresina" in system che puntalmente avast mi segnala.
ora, con il firewall posso impedire al file di connettersi e quindi di venire infestata, fatto sta che l'ideale sarebbe eliminare del tutto quel dannato file in downloaded program files. anche impostando la visualizzzione di tutti i file, anche quelli nascosti, usando esplora risorse (ps: ho windows 98) non mi visualizza un bel niente, nemmeno il "trova" riesce ad individuare quel file. insomma, io lo vedo, so che c'è grazie al firewall che mi indica dov'è, ma nn posso "afferrarlo" e cancellarlo.
avete idea di come ce la posso fare?
grazie
Collapse

theDsaint
theDsaint
+ ...
ПАЧЫНАЛЬНІК ТЭМЫ
ho risolto da sola Mar 30, 2005

mi è venuta l'illuminazione di usare il caro e buon vecchio dos.

verbis
verbis
Local time: 02:57
нямецкая → італьянская
+ ...
Памяці
ciao Mar 30, 2005

theDsaint wrote:

a quanto pare questo è il tallone d'achille di avast e nn so come uscirne. in pratica avast al massimo scovava ogni tanto in windows/system una nuova cartella contentente 1 file omonimo che avast indicava come win32:trojano 851. anche cancellando il tutto ogni volta che mi connettevo era sempre la stesa storia: si creava il file infetto ma con un nome diverso e avast me lo segnalava. mi son decisa ad installare 1 firewall (zone alarm) e così ho scoperto che in windows/downloaded program files si è annidato 1 file che ogni volta che mi connetto tenta di connettersi pure lui e se lo lascio fare ecco che si crea la "sorpresina" in system che puntalmente avast mi segnala.
ora, con il firewall posso impedire al file di connettersi e quindi di venire infestata, fatto sta che l'ideale sarebbe eliminare del tutto quel dannato file in downloaded program files. anche impostando la visualizzzione di tutti i file, anche quelli nascosti, usando esplora risorse (ps: ho windows 98) non mi visualizza un bel niente, nemmeno il "trova" riesce ad individuare quel file. insomma, io lo vedo, so che c'è grazie al firewall che mi indica dov'è, ma nn posso "afferrarlo" e cancellarlo.
avete idea di come ce la posso fare?
grazie

premesso che spero tu non abbia impostato una protezione elevata nel tuo avast (prendono per virus anche files di appartenenza di programmi anti-spyware.......:))))))))))

fossi in te, se già non l'hai, mi scaricherei l'ultima versione di adaware (www.lavasoft.com), ossia adaware SE
dopo di che fai l'update delle signatures, clicca "start" dopo di che seleziona " perform full system scan" probabilmente ti apparirà, alla fine, nell'elenco degli spyware e malware un "process identified" che é infetto (IMPOTANTE: esegui lo scan mentre sei connesso/a)

ora cancellalo/i
se non riesci a cancellarlo stacca la connessione e tenta manualmente

alttra possibilità:
rifai l'operazione e, dopo avere ottenuto i risultati della scansione clicca col pulsante destro del mouse su "object", dopo di che "item details" e vedrai dove si trova/no gli zozzoni

non garantisco, ovviamente, che sia la risoluzione al problema, tuttavia ci capisco qualcosina in fatto di antivirus e security, non molto ma abbastanza per risolvere qualche inconveniente

avast é buonissimo, tuttavia sophos sarebbe meglio....., a mio modesto avviso ovviamente

sophos lo puoi scaricare a : www.sophos.com

be', io ci ho provato, tuttavia non é certo semplice quando non si é "in loco" a tentare una soluzione

ciaoni

verbissola

theDsaint
theDsaint
+ ...
ПАЧЫНАЛЬНІК ТЭМЫ
grazie x i consigli Mar 31, 2005

premesso che spero tu non abbia impostato una protezione elevata nel tuo avast
TRAQUILLA, L'HO PERSONALIZZATA

fossi in te, se già non l'hai, mi scaricherei l'ultima versione di adaware
CE L'HO GIà MA ANCHE LUI NN HA SAPUTO SRADICARE IL PROBLEMA.

alttra possibilità:
rifai l'operazione e, dopo avere ottenuto i risultati della scansione clicca col pulsante destro del mouse su "object", dopo di che "item details" e vedrai dove si trova
... See more
premesso che spero tu non abbia impostato una protezione elevata nel tuo avast
TRAQUILLA, L'HO PERSONALIZZATA

fossi in te, se già non l'hai, mi scaricherei l'ultima versione di adaware
CE L'HO GIà MA ANCHE LUI NN HA SAPUTO SRADICARE IL PROBLEMA.

alttra possibilità:
rifai l'operazione e, dopo avere ottenuto i risultati della scansione clicca col pulsante destro del mouse su "object", dopo di che "item details" e vedrai dove si trova/no gli zozzoni
LO ZOZZONE L'AVEVO GIà INDIVIDUATO CON ZONE ALARM, IL PROBLEMA ERA ELIMINARLO PERCHé DA WINDOWS ERA PRATICAMENTE IMPOSSIBILE.

avast é buonissimo, tuttavia sophos sarebbe meglio....., a mio modesto avviso ovviamente

sophos lo puoi scaricare a : www.sophos.com
GRAZIE, PENSO CHE CI FARò 1 GIRETTO X FARMI UN'IDEA DI COSA SI TRATTA.
Collapse

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Мадэратар(ы) гэтага форума
Eren Kutlu Carnì[Call to this topic]
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

avast: trojano 851

Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »
Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »