Off topic: Tastiera russa reale (senza adesivi)
Аўтар тэмы: Giacomo Camaiora (X)
Giacomo Camaiora (X)
Giacomo Camaiora (X)  Identity Verified
Італія
Local time: 07:52
англійская → італьянская
+ ...
Nov 11, 2005

Sapete mica se esiste una marca di PC portatili con la tastiera marcata sia in cirillico russo sia in caratteri latini? la domanda é un po' difficile, ma forse qualcuno ha già avuto esperienze del genere.

Grazie in anticipo per ogni utile informazione

Giacomo

Giande
Giande
італьянская → руская
+ ...
decisamente si Nov 11, 2005

ma in Russia. Credo che tutti i produttori dei portatili facciano le "doppie tastiere" per il mercato russo.... pero' non so se si possono trovare in Italia.....

hai provato a vedere su e-bay?

oppure dovresti contattare il rivenditore.....

l'unico inconveniente e' che generalmente le tastiere "russe" sono basate sul layout americano e di conseguenza non hanno i caratteri "accentuati" tipo ì. à . ò etc....

Valentina Pecchiar
Valentina Pecchiar  Identity Verified
Італія
англійская → італьянская
+ ...
Prova con Dell Nov 11, 2005

Ciao Giacomo,

ho visto di recente un portatile Dell con la doppia tastiera (sì, con il layout inglese, non so se US o UK) quindi esistono.

Inoltre poche settimane fa ho acquistato io stessa un Inspiron, approfittando di un'offerta dello store on-line irlandese. Fra le varie opzioni non era incluso il layout HW della tastiera e li ho contattati telefonicamente: facendo l'ordine con l'operatore ho potuto richiedere la la tastiera italiana senza alcuna spesa aggiuntiva (
... See more
Ciao Giacomo,

ho visto di recente un portatile Dell con la doppia tastiera (sì, con il layout inglese, non so se US o UK) quindi esistono.

Inoltre poche settimane fa ho acquistato io stessa un Inspiron, approfittando di un'offerta dello store on-line irlandese. Fra le varie opzioni non era incluso il layout HW della tastiera e li ho contattati telefonicamente: facendo l'ordine con l'operatore ho potuto richiedere la la tastiera italiana senza alcuna spesa aggiuntiva (en passant: consegna rapidissima, gentilissimi, molto disponibili). Questo in Irlanda...

L'indirizzo per l'italia è http://www1.euro.dell.com/content/default.aspx?c=it&l=it&s=gen
La navigazione è un po' macchinosa ma sulla home page spicca la dicitura:
Bisogno di un aiuto? Chiamateci allo 02 69 682 136 (Solo per privati)

Forse una telefonata può raddoppiarti la tastiera
Buona "caccia"!
Collapse

Laura Di Santo
Laura Di Santo  Identity Verified
Італія
нямецкая → італьянская
Ciao Giacomo Nov 11, 2005

io ho una tastiera russa (ha caratteri latini e cirillici): un mio cliente l'ha fatta acquistare in Russia anni fa (e poi me l'ha gentilmente regalata).
Credo che la cosa più semplice sia farla acquistare in Russia da qd che conosci, ma suppongo anche che ormmai sarà reperibile con una certa facilità anche qui.

Ciao

Laura

[Edited at 2005-11-11 13:09]

Giacomo Camaiora (X)
Giacomo Camaiora (X)  Identity Verified
Італія
англійская → італьянская
+ ...
ПАЧЫНАЛЬНІК ТЭМЫ
Grazie per le info Nov 11, 2005

Bene, mi sembra che qualche idea sia venuta fuori.

Grazie a tutti li' sopra
Giacomo

paolamonaco
paolamonaco  Identity Verified
Італія
Local time: 01:52
англійская → італьянская
+ ...
Ecco la mia esperienza personale... Nov 15, 2005

Ci sono passata anch'io 10 mesi fa. Le cose nel frattempo potrebbero essere cambiate, ma questo è quello che so:

purtroppo i portatili con doppia tastiera non possono essere importati in Europa perché non hanno il marchio CE. Se lo compri in paesi extra UE potresti avere problemi con la garanzia.

Ho acquistato i famosi adesivi. Inutile dire che dopo tre mesi erano già sbiaditi, e che dopo 4 hanno cominciato a staccarsi del tutto.

Personalmente ho chiesto
... See more
Ci sono passata anch'io 10 mesi fa. Le cose nel frattempo potrebbero essere cambiate, ma questo è quello che so:

purtroppo i portatili con doppia tastiera non possono essere importati in Europa perché non hanno il marchio CE. Se lo compri in paesi extra UE potresti avere problemi con la garanzia.

Ho acquistato i famosi adesivi. Inutile dire che dopo tre mesi erano già sbiaditi, e che dopo 4 hanno cominciato a staccarsi del tutto.

Personalmente ho chiesto ad un'amico di comprare una tastiera in Russia da poter usare con le porte USB del portatile. La tecnologia hardware è più arretrata che non da noi: fino a 10 mesi fa le tastiere USB non esistevano (non so adesso). Così ne me ha comprata una PS2.

Ho provato anche a comprare on-line una tastiera USB con il doppio layout. A parte i prezzi folli (tra l'altro il produttore è di Taiwan ed è uno solo), erano tutte PS2.

Purtroppo i comuni adattatori PS2>USB non vanno bene. C'è bisogno di ADATTATORI ATTIVI PER TASTIERE che contengano un microchip per il funzionamento della tastiera.
Ne ho provati un po' (ovviamente non funzionnanti), e per caso ho trovato un adattatore Kensington in un negozio, che va alla grande.

Ora quando ne ho bisogno giro col portatile e con la tastiera PS2. E' un po' scomoda da portare in giro, ma almeno non pesa molto.

In bocca al lupo
Paola
Collapse

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Мадэратар(ы) гэтага форума
Eren Kutlu Carnì[Call to this topic]
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

Tastiera russa reale (senza adesivi)

Trados Business Manager Lite
Create customer quotes and invoices from within Trados Studio

Trados Business Manager Lite helps to simplify and speed up some of the daily tasks, such as invoicing and reporting, associated with running your freelance translation business.

More info »
Trados Studio 2022 Freelance
The leading translation software used by over 270,000 translators.

Designed with your feedback in mind, Trados Studio 2022 delivers an unrivalled, powerful desktop and cloud solution, empowering you to work in the most efficient and cost-effective way.

More info »