Off topic: comparsa flash al TG1
Аўтар тэмы: Roberta Anderson
Roberta Anderson
Roberta Anderson  Identity Verified
Італія
Local time: 23:15
Член (ад 2001)
англійская → італьянская
+ ...
Aug 16, 2005

scusate questo post completamente off-topic e puramente egocentrico: comparsa flash (un secondo o giù di lì) all'ultimo TG1, nel servizio sul Palio Marinaro di Porto S. Stefano - ero nel Corteo Storico che ha sfilato per il paese - dama con abito rosa

(Il palio è poi stato vinto dal mio rione, il Valle, per la grande gioia dei miei bimbi)

Il servizio è disponibile nel sito TG1, edizione 16 agosto ore
... See more
scusate questo post completamente off-topic e puramente egocentrico: comparsa flash (un secondo o giù di lì) all'ultimo TG1, nel servizio sul Palio Marinaro di Porto S. Stefano - ero nel Corteo Storico che ha sfilato per il paese - dama con abito rosa

(Il palio è poi stato vinto dal mio rione, il Valle, per la grande gioia dei miei bimbi)

Il servizio è disponibile nel sito TG1, edizione 16 agosto ore 13:30 (http://www.raiclicktv.it/raiclick/pc/website/0,4388,4-13-13-CTY15-CID29575-0-0-0---1-81-ABB0,00.html#, - ultimo terzo della barra di scorrimento del filmato di tutto il TG)
Collapse

Maurizio Valente
Maurizio Valente  Identity Verified
Італія
англійская → італьянская
+ ...
Памяці
Uaooh! Aug 16, 2005

Ti ho vista!

Peccato non poterlo registrare.

Roberta Anderson wrote:

Il servizio è disponibile nel sito TG1, edizione 16 agosto ore 13:30 (http://www.raiclicktv.it/raiclick/pc/website/0,4388,4-13-13-CTY15-CID29575-0-0-0---1-81-ABB0,00.html#, - ultimo terzo della barra di scorrimento del filmato di tutto il TG)

Roberta Anderson
Італія
Член (ад 2001)
англійская → італьянская
+ ...
ПАЧЫНАЛЬНІК ТЭМЫ
come si può salvare il filmato? Aug 16, 2005

già, ho anche provato a salvare il filmato dal sito, ma non ci riesco... pazienza, ma se qualcuno mi sa suggerire come, gliene sarei molto grata!

( devo aver colpito il cameraman, perché nel gruppo di dame/cavalieri eravamo in 6 o 7 coppie, e in tutto il corteo eravamo circa 65)

gianfranco
gianfranco  Identity Verified
Бразілія
Local time: 18:15
Член (ад 2001)
англійская → італьянская
+ ...
Bel costume! ma non riesco a prendere una foto Aug 16, 2005

Roberta Anderson wrote:

già, ho anche provato a salvare il filmato dal sito, ma non ci riesco... pazienza, ma se qualcuno mi sa suggerire come, gliene sarei molto grata!

Ti ho visto! Bel costume! ma non riesco neppure a prendere un'istantanea dei pochi frame in cui compari, avrei voluto mettere qui una foto

Credo che RAI, BBC e altri che mettono filmati su Internet adottino tecnologie che rendnno difficile registrare i loro contenuti.

Ho visto, tempo fa e molto rapidamente, che esistono dei software che riescono a catturare uno stream video o audio, ma non ho investigato a fondo perchè non mi era urgente.
Nel mio caso, volevo registrare in presa diretta dei file audio direttamente da programmi radio su Internet in varie lingue, senza microfoni, programmi che mi interessava conservare e riascoltare.

Se qualcuno mi sa consigliare, mi associo alla richiesta di Roberta.

ciao
Gianfranco

Gaetano Silvestri Campagnano
Gaetano Silvestri Campagnano  Identity Verified
Італія
Член (ад 2005)
англійская → італьянская
+ ...
Abito del Seicento Aug 16, 2005

Ciao Roberta

Stavi benissimo in abito del Seicento! Sono riuscito a trovare il filmato del TG1 su RAI Clic e ho visto che portavi davvero un abito molto bello. Ti sta davvero ottimamente e mi aveva colpito già la prima volta.

A proposito, potresti togliermi una curiosità? Non ho capito dove poggiavano i piedi tutte quelle numerosissime persone che in un certo momento si vedevano assiepate sul mare mentre seguivano la gara: sembrava quasi che fossero sospese sull'acqua
... See more
Ciao Roberta

Stavi benissimo in abito del Seicento! Sono riuscito a trovare il filmato del TG1 su RAI Clic e ho visto che portavi davvero un abito molto bello. Ti sta davvero ottimamente e mi aveva colpito già la prima volta.

A proposito, potresti togliermi una curiosità? Non ho capito dove poggiavano i piedi tutte quelle numerosissime persone che in un certo momento si vedevano assiepate sul mare mentre seguivano la gara: sembrava quasi che fossero sospese sull'acqua senza alcun punto d'appoggio.

Ciao,

Gaetano

[Edited at 2005-08-16 15:06]
Collapse

Roberta Anderson
Італія
Член (ад 2001)
англійская → італьянская
+ ...
ПАЧЫНАЛЬНІК ТЭМЫ
niente di magico - solo scogli Aug 16, 2005

Gaetano Silvestri Campagnano wrote:
potresti togliermi una curiosità? Non ho capito dove poggiavano i piedi tutte quelle numerosissime persone che in un certo momento si vedevano assiepate sul mare mentre seguivano la gara: sembrava quasi che fossero sospese sull'acqua senza alcun punto d'appoggio.

semplicemente sugli scogli, che dal lungo mare vanno a sparire nel fondale - si vede poi brevemente che tutti i vallaioli (tifosi del Valle) a fine palio si buttano in mare e salgono sul gozzo, che affonda...

Gaetano Silvestri Campagnano
Gaetano Silvestri Campagnano  Identity Verified
Італія
Член (ад 2005)
англійская → італьянская
+ ...
Grazie mille Aug 16, 2005

Grazie mille per la spiegazione, Roberta: ora mi si è svelato l'arcano.

Ciao,

Gaetano

[Edited at 2005-08-16 16:49]

Roberta Anderson
Італія
Член (ад 2001)
англійская → італьянская
+ ...
ПАЧЫНАЛЬНІК ТЭМЫ
le soluzioni che ho trovato per scaricare il filmato Aug 17, 2005

Gianfranco Manca wrote:

Nel mio caso, volevo registrare in presa diretta dei file audio direttamente da programmi radio su Internet in varie lingue, senza microfoni, programmi che mi interessava conservare e riascoltare.

Se qualcuno mi sa consigliare, mi associo alla richiesta di Roberta.

Sono riuscita a scaricare il file wmv, con l'aiuto di 2 sw entrambi in modalità demo/evaluation:
- il primo è WM Recorder, che in modalità demo consente di registrare solo 2 min. di filmato. Visto che non mi è riuscito scaricare solo il minuto di servizio su Porto S. Stefano, non mi è servito a molto, se non a individuare l'url corretto del file wmv.
- il secondo è HiDownload, che in versione evaluation non ha limiti di tempo di scaricamento, ma non mi è riuscito fargli scaricare il filmato del TG di edizione precedente - mi prendeva sempre solo il TG attuale. Ho quindi copiato l'url rilevata da WM Recorder e incollata in HiDownloader, et voilà!

Ci sono sicuramente altre soluzioni, ma con queste sono riuscita abbastanza rapidamente a ottenere quello che volevo.

ciao,
Robi

Andrea Re
Andrea Re  Identity Verified
Вялікабрытанія
Local time: 22:15
англійская → італьянская
+ ...
Rai click mi fa uscire pazzo a volte Aug 17, 2005

1) non sono riuscito a trovare il filmato sul palio (stava in un TG, ma quale?)

2) mi domando se devo scaricare qualcos'altro. Quando apro un nuovo filmato mi compare la finestrella la quale non è dotata di barra per dirti se sta per succedere qualcosa, così devo aspettare e sperare per il meglio. Voi ce l'avete la progress bar nella finestrina piccola quando un nuovo filmato sta per partire? Ce n'è una nel full screen, ma RaiClick non mi fa usare il full screen fino a che il fil
... See more
1) non sono riuscito a trovare il filmato sul palio (stava in un TG, ma quale?)

2) mi domando se devo scaricare qualcos'altro. Quando apro un nuovo filmato mi compare la finestrella la quale non è dotata di barra per dirti se sta per succedere qualcosa, così devo aspettare e sperare per il meglio. Voi ce l'avete la progress bar nella finestrina piccola quando un nuovo filmato sta per partire? Ce n'è una nel full screen, ma RaiClick non mi fa usare il full screen fino a che il filmato non è stato caricato

3) alcuni filmati proprio non vogliono partire. Per esempio, volevo dare un'occhiata al documentario girato subito dopo l'elezione di GPII, ma non ne vuole sapere. Si trova sotto GMG, pagina 2 (GPII), primo filmato. Ho provato altri e quelli vanno tranquillamente. Tempo fa ho provato a mandare una e-mail a rai click, ma non mi si sono filati di pezza.

Aggiornamento:

Andrea, leggiti i messaggi attentamente prima di postare:( Tutte le informazioni sono nel post di Roberta::((

[Edited at 2005-08-17 23:00]

Agg. No2

Visto, grazie:)

[Edited at 2005-08-17 23:02]
Collapse

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Мадэратар(ы) гэтага форума
Eren Kutlu Carnì[Call to this topic]
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

comparsa flash al TG1

Trados Studio 2022 Freelance
The leading translation software used by over 270,000 translators.

Designed with your feedback in mind, Trados Studio 2022 delivers an unrivalled, powerful desktop and cloud solution, empowering you to work in the most efficient and cost-effective way.

More info »
Trados Business Manager Lite
Create customer quotes and invoices from within Trados Studio

Trados Business Manager Lite helps to simplify and speed up some of the daily tasks, such as invoicing and reporting, associated with running your freelance translation business.

More info »