Avvilita
Аўтар тэмы: Maryl68
Maryl68
Maryl68
англійская → італьянская
+ ...
Aug 19, 2005

Sono davvero avvilita e scoraggiata! Sono molto interessata ad entrare a far parte di questo "circuito", ma sono completamente a digiuno ed inesperta!!!
Vorrei sapere, ad esempio, qual è la differenza tra un traduttore freelance ed uno "indipendente", e poi vorrei poter visionare il profilo di qualche membro, così da poter compilare il mio con maggiore tranquillità. C'è qualche anima pia disposta a darmi qualche suggerimento? Aspetto fiduciosa...! Grazie, Mary

Daniela Zambrini
Daniela Zambrini  Identity Verified
Італія
Local time: 02:57
англійская → італьянская
+ ...
Non ti avvilire, davvero! Aug 19, 2005

Ciao Mary, benvenuta.
Se vuoi vedere qualche profilo perchè non vai sull'area kudoz con le tue combinazioni linguistiche (e magari anche le tue materie specifiche) e non cominci a vedere come hanno compilato i propri profili gli altri membri che lavorano con le lingue che ti interessano?
Vedrai che troverai molti spunti, anche se poi ogni persona ci aggiunge il proprio "pizzico" di creatività.
In bocca al lupo, DZ...
See more
Ciao Mary, benvenuta.
Se vuoi vedere qualche profilo perchè non vai sull'area kudoz con le tue combinazioni linguistiche (e magari anche le tue materie specifiche) e non cominci a vedere come hanno compilato i propri profili gli altri membri che lavorano con le lingue che ti interessano?
Vedrai che troverai molti spunti, anche se poi ogni persona ci aggiunge il proprio "pizzico" di creatività.
In bocca al lupo, DZ

----

p.s. ti ho suggerito di partire dai kudoz e non dalla freelance directory perchè così facendo riesci a cogliere anche un po' l'atmosfera di questa comunità così numerosa e variegata

[Edited at 2005-08-19 11:13]
Collapse

Gaetano Silvestri Campagnano
Gaetano Silvestri Campagnano  Identity Verified
Італія
Член (ад 2005)
англійская → італьянская
+ ...
Suggerimenti vari Aug 19, 2005

Ciao Mary

Benvenuta anche da parte mia.

Traduttori "freelance" e "indipendenti" sono esattamente la stessa cosa, come la maggior parte di noi colleghi qui in ProZ. Del resto basta ricollegarsi alla parola "freelance", che per il suo significato indica proprio un professionista libero e, appunto, indipendente.

Per qualsiasi altro consiglio o chiarimento chiedi pure quando vuoi.

Gaetano

[Edited at 2005-08-19 18:41]

Elena Pavan
Elena Pavan  Identity Verified
Член (ад 2005)
французская → італьянская
+ ...
Coraggio! Aug 19, 2005

Ciao!
Anch'io faccio ho scoperto da poco Proz.com. All'inizio non è stato facile. Ho risposto a una domanda dei Kudoz, è vero che ce n'era un'altra uguale, ma pensavo che potesse essere utile ugualmente. La persona che aveva risposto per prima mi ha risposto molto scocciata, utilizzando addirittura un "Decline", perché avevo dato la stessa risposta. Ora ho scoperto che se vuoi confermare una risposta basta cliccare su "Agree". Ma al momento ci ero rimasta piuttosto male, sembrava che le
... See more
Ciao!
Anch'io faccio ho scoperto da poco Proz.com. All'inizio non è stato facile. Ho risposto a una domanda dei Kudoz, è vero che ce n'era un'altra uguale, ma pensavo che potesse essere utile ugualmente. La persona che aveva risposto per prima mi ha risposto molto scocciata, utilizzando addirittura un "Decline", perché avevo dato la stessa risposta. Ora ho scoperto che se vuoi confermare una risposta basta cliccare su "Agree". Ma al momento ci ero rimasta piuttosto male, sembrava che le persone fossero più motivate dall'ottenere punti preziosi che dall'aiutare gli altri.
Per quanto riguarda il profilo, non ti consiglio di prendere spunto dal mio, perché non è ancora completo (lo sto sistemando dopo che mi è stato consigliato vivamente - alcuni molto gentilmente, altri molto meno!!!). Però, se vai sulla pagina di modifica del profilo, trovi un collegamento per andare al profilo di Giorgio Manca che, non solo è fatto molto bene, ma trovi anche consigli su come scrivere il tuo profilo.
In sostanza, alla base Proz.com mi sembra un'ottimo sistema, se non per trovare lavoro, almeno per chiedere consigli sui termini, o anche solo per "chiacchierare" con qualcuno del mestiere, visto che spesso lavoriamo da soli (almeno nel mio caso). Solo che spesso capiti su persone molto simpatiche, che hanno davvero voglia di aiutarti, ma a volte ti ricevi rispostacce un po' meno gradevoli da altri membri che si prendono per chissà chi. Coraggio, non farti sbatter giù, cerca, prova, e fregatene di quelli che ti rispondono male!!!
Collapse

Chiara_M
Chiara_M  Identity Verified
французская → італьянская
+ ...
Benevenuta Aug 19, 2005

Ciao Mary,

benvenuta anche da parte mia.
Io sono approdata a Proz da qualche mese e, allora, ero esattamente nella tua identica situazione. Non sapevo proprio da dove iniziare. Navigare intensamente sul sito mi ha molto aiutata, da moltissimi punti di vista.
Per quanto riguarda il profilo, ho costruito il mio piano piano. Ed è sempre un po' work in progress.
Dalla mia esperienza personale, il profilo è molto importante perché rappresenta una specie di fotogr
... See more
Ciao Mary,

benvenuta anche da parte mia.
Io sono approdata a Proz da qualche mese e, allora, ero esattamente nella tua identica situazione. Non sapevo proprio da dove iniziare. Navigare intensamente sul sito mi ha molto aiutata, da moltissimi punti di vista.
Per quanto riguarda il profilo, ho costruito il mio piano piano. Ed è sempre un po' work in progress.
Dalla mia esperienza personale, il profilo è molto importante perché rappresenta una specie di fotografia per ognuno degli iscritti. Il tuo profilo, insomma, dice - o dovrebbe dire - molto di te.
E può rappresentare anche un'importante vetrina per agenzie o outsource vari che vogliano farsi un'idea dei vari candidati che si offrono per collaborare con loro.
Per questo, non dovrebbero mancare informazioni (dettagliata, se possibile) sulla tua istruzione e sulla tua esperienza professionale.
Per il resto, sono sicura che - come me e tanti altri - troverai qui una grande disponibilità da parte di tanti colleghi.
In bocca al lupo,
Chiara
Collapse

Carlotta Minozzi
Carlotta Minozzi  Identity Verified
Італія
італьянская → англійская
+ ...
Combinazioni linguistiche Aug 20, 2005

Ciao a tutti,
anch'io mi sono registrata da poco e devo dire che mi diverto molto a cercare i termini.
Volevo chiedervi se è possibile aggiungere una combinazione linguistica al proprio profilo (io ho solo un campo, il default language).
Probabilmente cercando bene lo troverei da sola, ma preferisco fare ricerche di termini per aiutare qualcuno (per pura soddisfazione personale, il mio ego gongola quando trovo il termine giusto!).
Grazie a tutti!
Carlotta

Carlotta Minozzi
Carlotta Minozzi  Identity Verified
Італія
італьянская → англійская
+ ...
ho bisogno di ferie Aug 20, 2005

Contrordine: l'ho appena trovato. Non è una giustificazione, ma non ho ancora fatto le ferie
A presto,
Carlotta

Maryl68
Maryl68
англійская → італьянская
+ ...
ПАЧЫНАЛЬНІК ТЭМЫ
Grazie Aug 21, 2005

Grazie a tutti quelli che hanno accolto il mio "appello" disperato....il fatto di rendermi conto che c'è counque tanta gente disponibile e gentile mi incoraggia; seguirò i vostri preziosi consigli e suggerimenti, con i quali spero di riuscire ad orientarmi un po'.....! Spero di poter ricambiare in qualche modo la vostra cortesia, anche se lo reputo un po' improbabile...! A presto, Mary

Vittorio Preite
Vittorio Preite  Identity Verified
Вялікабрытанія
Local time: 01:57
англійская → італьянская
+ ...
Piano di azione Sep 1, 2005

Scrivi al maggior numero di agenzie possibili con una lettera personale corredata da un CV, ben fatto ovviamente. Allega alcuni esempi di traduzioni su argomenti diversi.
Fai vedere la tua lettera a un'altra persona fidata e accetta i suggerimenti e le criche fino a che la tua lettera e il resto sono "perfetti" poi vai. E' un piccolo investimento ma stai cercando di vendere i tuoi servizi.
Risposta media dell'1% è normale, se non ricevi nemmeno questa allarga il cerchio.
Part
... See more
Scrivi al maggior numero di agenzie possibili con una lettera personale corredata da un CV, ben fatto ovviamente. Allega alcuni esempi di traduzioni su argomenti diversi.
Fai vedere la tua lettera a un'altra persona fidata e accetta i suggerimenti e le criche fino a che la tua lettera e il resto sono "perfetti" poi vai. E' un piccolo investimento ma stai cercando di vendere i tuoi servizi.
Risposta media dell'1% è normale, se non ricevi nemmeno questa allarga il cerchio.
Partecipa a Proz e abbi molta pazienza, impari anche tante cose e prima o poi qualcuno si fa vivo, perfino dall'Australia.
Auguri
Vittorio
Collapse

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Мадэратар(ы) гэтага форума
Eren Kutlu Carnì[Call to this topic]
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

Avvilita

Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »
Trados Studio 2022 Freelance
The leading translation software used by over 270,000 translators.

Designed with your feedback in mind, Trados Studio 2022 delivers an unrivalled, powerful desktop and cloud solution, empowering you to work in the most efficient and cost-effective way.

More info »