Cambio password ProZ e il comma 22 delle sturmtruppen... Аўтар тэмы: Daniele Martoglio
|
Oggi ho messo a dura prova le coronarie, per aver provato a cambiare la password di ProZ. Premetto che il mio caro Firefox ha in qualche cookie l'autologin, quindi non battendola mai, non ricordavo più quale fosse la vecchia password.
Ok, il sabato mattina è un buon momento per lavare le tende e ripulire le password...
Provo quindi a cambiare la password, in quanto non è possibile sapere qual'è la vecchia. Ricevo l'informazione che nella mia emai è stata mandato i... See more Oggi ho messo a dura prova le coronarie, per aver provato a cambiare la password di ProZ. Premetto che il mio caro Firefox ha in qualche cookie l'autologin, quindi non battendola mai, non ricordavo più quale fosse la vecchia password.
Ok, il sabato mattina è un buon momento per lavare le tende e ripulire le password...
Provo quindi a cambiare la password, in quanto non è possibile sapere qual'è la vecchia. Ricevo l'informazione che nella mia emai è stata mandato il link di attivazione. Ok, fino a qui roba normale. Apro l'email, clicco sul link, tutto ok.
MA! Il sistema mi informa che poichè il mio username contiene un carattere "proibito" (un malefico puntino) le prossime volte potrei non riuscire a fare il login!
Il sistema consiglia di cambiare l'username finchè sono connesso.. Per non restare chiuso fuori casa con le chiavi su tavolo di cucina...
Ok. Obbediente mi accingo ad eliminare il malefico puntino. Un attimo prima di compiere l'operazione consigliata, mi accorgo che vengo minacciato che se cambio l'username, il mio stato di VERIFIED verrà perso (per non parlare dello stato di platinum. Su questo i suggerimenti non dicono nulla, ma sembrerebbe che diventerei il Signor Nessuno per avere cambiato l'username SU CONSIGLIO DI PROZ!)
Insomma panico.
- se non cambio l'username potrei non poter più fare il login, una volta fatto il logout.
- se cambio l'username, come PROZ consiglia, togliendo il carattere non ammesso, perderei il mio status, smettendo di essere me stesso.
Insomma NON ho cambiato l'username, ho pensato di andare ad un internet point per vedere se POSSO usare l'username con il puntino o no. Poi ho avuto un'altra idea: ho provato ad aprire il vecchio e insicuro virusofilo explorer, sperando che le cookies di explorer NON mi permettessero di fare il login automatico. Così è stato. Ho visto i campi login e password in editing. Allora ho provato con trepidazione ha battere il mio login "eretico" e la mia password.
SONO ENTRATO!
Ma insomma si può avere il punto nel login o no? Evidentemente PRIMA si poteva, non ho mica craccato ProZ per scegliermi il login con il punto. Se ora non può, questo vuol dire che i NUOVI membri non lo possono avere, o che tra X mesi ci sarà una bella javascript durante il login che IMPEDISCE di inserire puntini nel campo login, impedendo ai vecchi membri con nomi "fuori moda" di entrare nel sistema?
Faccio pubblicamente la domanda, perchè forse non sono l'unico che ha un qualche carattere oltre "A-Z" numeri e underscore nel suo login.. E magari gli altri non si sono accorti del problema perche come me usano il login automatico dallo stesso computer...
In attesa fiduciosa di risposta
Daniele ▲ Collapse | | |
Daniele Martoglio wrote:
Premetto che il mio caro Firefox ha in qualche cookie l'autologin, quindi non battendola mai, non ricordavo più quale fosse la vecchia password.
Provo quindi a cambiare la password, in quanto non è possibile sapere qual'è la vecchia.
puoi sì sapere quella vecchiain memoria in firefox: menu strumenti di firefox - opzioni - privacy - password salvate - mostra password salvate - mostra password. | | | Io non salvo MAI nessuna password! | Mar 4, 2006 |
E l'autoaccesso a PROZ, come il nostro Manca potrebbe spiegarci, avviene probabilmente attraverso i cookies, e non il meccanismo di password salvate di un determinato browser.
Quindi in questo caso NON è possibile sapere quale era la password. | | | gianfranco Бразілія Local time: 13:52 Член (ад 2001) англійская → італьянская + ... Modifica allo username | Mar 4, 2006 |
Daniele Martoglio wrote:
E l'autoaccesso a PROZ, come il nostro Manca potrebbe spiegarci, avviene probabilmente attraverso i cookies, e non il meccanismo di password salvate di un determinato browser.
Esatto, il riconoscimento avviene per mezzo di uno dei cookie salvato nel PC. Non conosco i meccanismi esatt, ma credo che cancellando il cookie occorre fare di nuovo il login, e conoscere la password.
Daniele Martoglio wrote:
Quindi in questo caso NON è possibile sapere quale era la password.
No, non credo sia direttamente leggibile. Sicuramente è criptata.
In ogni caso, la procedura di cambiamento password funziona benissimo, anche nel caso in cui tu non la ricordi. Non so se nel tuo caso mi sfugga qualche dettaglio, ma io la cambio spesso e, ogni tanto, mi è accaduto che qualche settimana dopo non ricordavo più l'ultima modifica. Ho semplicemente richiesto una nuova email, che viene inviata al mio indirizzo email. Una volta in possesso di una nuova password, posso accedere e cambiarla con una nuova parola più mnemonica.
* * *
A proposito, per ottenere di nuovo il tuo VID, puoi risolvere contattando la stessa persona che ti ha registrato con Identità Verificata, e dopo che effettui il tuo cambiamento allo username, ti fai assegnare di nuovo il VID. Con una email risolvi tutto.
buon fine settimana
Gianfranco
[Modificato alle 2006-03-04 19:03] | |
|
|
OK, il mio problema è: POSSO NON CAMBIARE lo username? | Mar 5, 2006 |
Per ora il mio username che contiene un PUNTO funziona. Allora PERCHE' nella procedura di cambio della password ho ricevuto un warning che poichè il mio username contiene caratteri non permessi (da quando?) "potrei" non riuscire a fare il login?
"Potrei non riuscire?"
Maria è leggermente incinta e questo bit è quasi UNO, ma in fondo sembrerebbe che è ZERO?
Insomma si possono conservare username contenenti puntini o no?
O verr�... See more Per ora il mio username che contiene un PUNTO funziona. Allora PERCHE' nella procedura di cambio della password ho ricevuto un warning che poichè il mio username contiene caratteri non permessi (da quando?) "potrei" non riuscire a fare il login?
"Potrei non riuscire?"
Maria è leggermente incinta e questo bit è quasi UNO, ma in fondo sembrerebbe che è ZERO?
Insomma si possono conservare username contenenti puntini o no?
O verrò eliminato un bel giorno senza preavviso, come un vecchietto matterello che non fidandosi dell'euro si era tenuto un miliardo in vecchie lire?
Daniele ▲ Collapse | | | To report site rules violations or get help, contact a site moderator: You can also contact site staff by submitting a support request » Cambio password ProZ e il comma 22 delle sturmtruppen... Trados Business Manager Lite | Create customer quotes and invoices from within Trados Studio
Trados Business Manager Lite helps to simplify and speed up some of the daily tasks, such as invoicing and reporting, associated with running your freelance translation business.
More info » |
| Trados Studio 2022 Freelance | The leading translation software used by over 270,000 translators.
Designed with your feedback in mind, Trados Studio 2022 delivers an unrivalled, powerful desktop
and cloud solution, empowering you to work in the most efficient and cost-effective way.
More info » |
|
| | | | X Sign in to your ProZ.com account... | | | | | |